GROSSETO – Arriva al cinema Stella di Grosseto “After love”, opera prima di Aleem Khan, considerato uno dei migliori film inglesi dell’anno e vincitore di sei British Independent Film Awards.
“After love”, in programmazione da giovedì 3 a domenica 6 marzo, è ambientato a Dover, città portuale del Regno Unito, dove vive Mary Hussain, una donna convertitasi all’Islam, dopo aver sposato un uomo musulmano. Quando quest’ultimo muore, però, Mary fa una scoperta eclatante: il suo matrimonio, che credeva felice e sereno, non era così in verità. L’uomo viaggiava spesso per lavoro e la meta dei suoi spostamenti era la Francia, dove ha una relazione stabile con un’altra donna.
Rimasta sconvolta da questa scoperta, Mary decide di partire alla volta della Francia per conoscere l’amante del marito e quest’incontro cambierà per sempre la vita di entrambe.
Impeccabile e rigoroso è il tono cinematografico di questo esordio alla regia per il britannico Aleem Khan: una storia di confronti e di avvicinamenti lungo la linea di confine tra due paesi e due mondi diversi.
Orari: dal giovedì alla domenica ore 17 – sabato ore 17 e 21.15
Ingresso: 7 euro con green pass secondo le normative vigenti