FOLLONICA – Classe 1997, Elia Specolizzi, in arte DrefGold è uno dei nomi più in vista della fervente scena trap italiana. Sarà lui l’ospite d’onore del Disco Village sabato 6 agosto: già dall’adolescenza ha iniziato a scrivere i primi brani e nel 2013 inizia ufficialmente la sua carriera quando entra a far parte della crew Boom Bap Haze con Inda e Tooda.
Ben presto il talento di Elia viene notato e il suo nome inizia a circolare negli ambienti della trap: ciò gli consente di arrivare ad aprire i concerti per artisti già affermati, tra cui Jack the Smoker. Più avanti viene notato da Charlie Charles e Sfera Ebbasta: pubblica così il mixtape “Kanaglia”, un anticipo del primo album registrato in studio due anni più tardi, “Kanaglia”, termine che viene utilizzato da lui anche come pseudonimo sui social.
Con entrambi raccoglie molti consensi, sia di pubblico sia di critica, tanto da aggiudicarsi ben due dischi d’oro e uno di platino. DrefGold continua a collaborare con Sfera Ebbasta e con altri artisti come Capo Plaza, la Dark Polo Gang e molti altri ancora. Oltre a essere un trapper, Elia si diletta anche nel videomaking; è in grado di raccontare una generazione di nativi digitali, e la sua bravura si fa notare tanto che il suo account Instagram è seguito da oltre 500 mila follower.
E come sempre al privè Baluba sabato 6 agosto sarà ancora una notte da non perdere: uno stile unico, ricercato, rende il locale unico nel genere. L’apertura è prevista alle 23.30: per le prenotazioni è a disposizione il numero 331 9114998, oppure il sito web www.discovillage.it. Disco Village è in via Sanzio a Follonica.