GROSSETO – Si intitola L’emozione di esistere la rappresentazione teatrale che l’Unione italiana ciechi e ipovedenti metterà in scena in onore della Festa della Toscana.
L’evento si terrà al teatro della chiesa dell’Addolorata il 23 marzo alle 21 e nel suggestivo paese di Roccatederighi, nel comune di Roccastrada, il 2 aprile dalle ore 17.
«L’unione italiana ciechi e ipovedenti, attraverso questa rappresentazione, porta il suo messaggio di viaggio interpersonale nel cammino incessante verso una luce che va al di là degli occhi, per vedere l’anima di ognuno unirsi e rinascere nell’unica voce dell’esistenza».
«La scelta del paese di Roccatederighi è dettata dalle caratteristiche che si presentano nel territorio e dall’eccellente collaborazione della proloco del borgo maremmano. Il teatro della chiesa della chiesa dell’Addolorata nel rione di Gorarella a Grosseto porta la testimonianza di qualcosa che rende vero e condiviso il messaggio di Rinascita»
«Grazie a questo progetto – afferma la presidente Sereni Sioli – abbiamo avuto l’opportunità di mettere in luce i talenti dei nostri soci di tutte le età , per comunicare agli spettatori i nostri vissuti, nei suoi aspetti più profondi e nelle soluzioni che noi stessi abbiamo attuato».
Â
Â