GROSSETO – Dopo il grande riscontro di un anno fa, torna a Grosseto don Francesco Cristofaro, sacerdote della diocesi di Catanzaro-Squillace, prolifico scrittore, voce radiofonica e volto televisivo (conduce su Radio Mater la rubrica Alla luce della fede e su Padre Pio TV la trasmissione Nella fede della Chiesa e Fatti per il Cielo. Collabora con Tv2000 nella trasmissione L’ora solare).
Lunedi 6 maggio, alle 17, nell’aula magna del Polo Universitario Grossetano (via Ginori 43), presenterà la sua ultima fatica editoriale: «Le vie di Maria» (Bur, 13 euro), libro che lui stesso definisce «il mio grazie alla Madonna, il mio canto e il mio bacio a lei che tiene fisso lo sguardo su di me». Interverrà Luca Agresti, assessore alla Cultura del Comune di Grosseto, mentre a moderare l’incontro sarà Marco Rossi, della Libreria Paoline. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Grosseto, della Fondazione Polo Universitario Grossetano ed è frutto della collaborazione anche con l’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.
Don Cristofaro è parroco nella parrocchia Santa Maria Assunta di Simeri Crichi. È nato con una paresi spastica alle gambe, ma grazie alle continue terapie riesce ancora a camminare autonomamente. È diventato sacerdote nel 2006 e ha conseguito la licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teresianum di Roma. In questo suo libro l’autore ripercorre alcuni luoghi mariani legandoli a singole storie che hanno intrecciato la strada di Maria. Un libro pieno di amore, di speranza e di tenerezza, che ci ricorda come la guarigione dell’anima sia potente e manifesta tanto quanto quella del corpo, e che nella preghiera possiamo trovare la serenità e la pace che solo Maria, nel suo infinito amore, è in grado di regalarci.