MONTE ARGENTARIO – L’arte, la musica, il mare, il teatro, le immagini video e le eccellenze del territorio si incontrano e si fondono nella cornice di piazza Santa Barbara, cuore del borgo antico di Porto Ercole. Qui la Notte dei Pirati propone tre appuntamenti per il mese di agosto.
“Caravaggio nel mondo”: 4 agosto alle 20. Degustazione di vini, assaggi di prodotti tipici della Maremma toscana. Alle 21:45 proiezione su megaschermo del cortometraggio girato a Porto Ercole “Caravaggio l’ultima spiaggia”. Opera completa del grande maestro con rappresentazioni teatrali. Seguirà dibattito.
“Dalla terra… al mare” 11 agosto alle 20. Degustazione di vini, assaggi prodotti tipici della Maremma toscana. Alle 21:45 proiezione su megaschermo di immagini video-fotografiche. Un’immersione virtuale alla scoperta delle drammatiche testimonianze dei relitti di guerra. Indagini sul cambiamento del nostro eco sistema marino.
“Chi canta è il mio cuore”: 25 agosto alle 21:45. Le più belle canzoni d’amore eseguite al piano e alla chitarra si fondono con il teatro e la prosa, dove l’amore universale viene cantato e perlustrato nelle sue sfumature più nascoste, dando vita a scene a tratti comiche ed esilaranti.
Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per raggiungere la piazza è disponibile un servizio di bus navetta da piazza San Paolo.