CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – È arrivato il Natale, con un fine settimana di eventi e tante iniziative per grandi e piccoli a Castiglione.
«Un altro weekend di conoscenza, salute e divertimento – afferma il sindaco Elena Nappi – che ci porta a grandi passi verso il Natale stando sempre attenti al nostro benessere e al divertimento dei nostri bambini che sono i protagonisti di queste festività».
Babbo Natale arriva di corsa a Castiglione della Pescaia dove sabato 16 dicembre si svolgerà l’11° Corsa di Babbo Natale-VIII° Memorial Angelo Belli, gara promozionale per le categorie giovanili e gara non competitiva aperta a tutti.
L’iniziativa, organizzata dall’Atletica Castiglionese con il patrocinio del Comune, ha l’obiettivo di promuovere lo sport e il turismo fuori stagione. E dopo le gare un regalino per ogni bambino che avrà partecipato, un bel momento di aggregazione per sostenere lo sport all’aria aperta e salutare insieme il Natale.
Sabato 16 dicembre sarà anche l’ultima giornata di TestiamoCi, il programma di screening gratuito promosso da Regione Toscana e Azienda Usl Toscana Sud Est su iniziativa del Ministero della Salute per la prevenzione dell’Epatite C. I volontari della Misericordia saranno a disposizione dalle 9 alle 12 nella sala del Consiglio comunale in via Cesare Battisti per effettuare i test.
Per gli amanti della natura, domenica 17 dicembre giornata di birdwatching con ingresso gratuito al Museo Casa Rossa Ximenes. Al MuVet di Vetulonia invece domenica alle 110 nuovo laboratorio per bambini, un incontro dedicato al lago Prile e alla storia del Sale nel territorio che si concluderà con il confezionamento di un sale aromatico natalizio.