GROSSETO – La nuova edizione della rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” debutta sabato 11 febbraio alle ore 17 con “Brass, Bros & Bass” nell’auditorium Carlo Cavalieri dell’Istituto musicale comunale Palmiero Giannetti di Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria.
Il concerto (così come gli altri, in tutto nove appuntamenti fino a giugno) è a ingresso libero e gratuito. Ad esibirsi sarà la Brass Brothers Band con un programma che spazierà dal jazz al blues fino alla musica leggera, con composizioni – tra gli altri – di Webber, Williams e Morricone. Nel dettaglio, saranno eseguiti un medley del musical “Jesus Christ Superstar”, alcuni tra i brani più celebri delle colonne sonore scritte da Ennio Morricone (da “C’era una volta il west” a “Il buono, il brutto, il cattivo”), “Blue bells of Scotland”, “Portrait of Armstrong”, “Silver’n Brass”, “…and my dream will come true” (un medley di famosissime colonne sonore di cartoni animati) e un medley funky.
La band è composta da Michele Makarovic e Emanuele Barbetti alla tromba, Marco Piccioni, Dario Sarti e Mauro Mancianti al flicorno soprano, Massimiliano Santella e Riccardo Tonello al trombone, Angelo Fucci al contrabbasso.