GROSSSETO – La rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” torna con un nuovo appuntamento nell’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria.
Sabato 18 marzo alle 17 i protagonisti saranno i musicisti del Trio Accademia Amiata Ensemble, composto da Ettore Candela al pianoforte, Marina Zannerini al clarinetto e Claudio Cavalieri al violino. Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Stravinskij, Bartok, Shostakovich, Katchaturian e Milhaud. Il concerto è a ingresso libero.
Ettore Candela è diplomato in pianoforte al Conservatorio “Cherubini” di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto. Claudio Cavalieri è diplomato all’Istituto musicale “Mascagni” di Livorno ed è docente di violino all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto e nei corsi ad indirizzo musicale nella scuola media “Da Vinci” e nelle scuole primarie dell’Istituto comprensivo “Manzi” di Grosseto. Marina Zannerini ha studiato clarinetto all’Istituto musicale “Mascagni” di Livorno; è clarinettista dell’Orchestra sinfonica città di Grosseto e insegna clarinetto nella scuola di musica “Rossetti” e nella scuola media “Andrea Guardi” di Piombino.
L’appuntamento successivo con la rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” è in programma per sabato primo aprile, sempre alle 17 nell’auditorium dell’Istituto musicale “Giannetti”, con Alessandro Benedettelli e il “Centenario recital su una chitarra del 1923”.