GROSSETO – L’Unitre Grosseto riporta al teatro i suoi associati, i suoi docenti, e chiunque voglia condividere l’esperienza del teatro. Il terzo appuntamento è in programma venerdì 17 maggio alle 18 nell’Aula Magna del Polo Universitario Grossetano in via via Ginori 43.
Regista e attore, protagonista assoluto, Giacomo Moscato presenterà con la sua compagnia teatrale una lettura scenica de “Il malato immaginario” di Moliere. La commedia-balletto del celebre drammaturgo francese fu rappresentata per la prima volta in Francia nel 1673. La rappresentazione rientra nell’ambito delle lezioni di Storia del Teatro tenute in Unitre dalla professoressa Laura Luzzetti Amerini. Giacomo Moscato sarà coadiuvato da Eleonora Guelfi, Alessandra Rannini, Anna Russo, Filippo e Fabrizio Bonifazi, Giovanni Braga, Elena Rodorichi. Il pubblico potrà accedere dal Giardino dell’Archeologia. L’ingresso è libero.
Sabato 18 maggio canta il coro polifonico del’Unitre Grosseto. La chiesa della Misericordia in piazza Martiri d’Istia è il teatro del concerto del gruppo canoro diretto dal maestro Matteo Ronzini. Inizio previsto alle 17:30. Il coro dell’Unitre Grosseto presenterà brani di Jacques Offenbach, Giovanni da Palestrina e l’immortale “Va’ pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi.