GROSSETO – Il clarinetto di Claudio Mansutti e il pianoforte di Federica Repini saranno i protagonisti del secondo concerto d’autunno che il Rotary offre alla città di Grosseto, dedicato alla memoria di Mario Luzzetti. Nella Chiesa della Misericordia, in piazza Martiri d’Istia, il duo proporrà musiche di Bach, Busoni Hindemith, Rota venerdì 13 0ttobre con inizio alle 19.
Il duo Mansutti-Repini suona in formazioni di duo e cameristiche da oltre dieci anni. Ha suonato in molti rinomati teatri e stagioni concertistiche in tutta Europa e negli Stati Uniti esibendosi anche due volte presso la prestigiosa Carnagie Hall in New York.
Claudio Mansutti si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti presso Conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida del Pecile ed in seguito si è perfezionato con i maestri Borali (Rai Milano) e Leister (Berliner Philarmoniker). Ha vinto cinque concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, ha registrato per la Rai e l’Orf.
Federica Repini si diploma in pianoforte presso il Conservatorio ‘G. Tartini’ di Trieste sotto la guida del M° Roberto Repini con il massimo dei voti e la lode. Si perfeziona quindi con il M° Bertucci a Napoli e con il M° Ortis alla Hochschule di Brema. Vincitrice del concorso “Schubert” di Moncalieri. Ha suonato come solista con orchestre e in diverse formazioni cameristiche (circuito della gioventù musicale) in tutta Italia.Ha registrato per la Radio Televisione Italiana, Slovena, Croata e Tedesca. Nel 2017 si è esibita negli Stati Uniti presso l’Università di Jackonsville dove ha anche svolto una master class.