GROSSETO – Il 14 febbraio, alle ore 10.00, il Leo club ha organizzato l’evento Cuori Violenti che si terrà alla Fondazione Polo universitario di Grosseto. «L’evento – afferma il presidente del Leo club, Pietro Pio Fuschetto – tratterrà in maniera approfondita il fenomeno della violenza di genere, grazie ad esperti di vari settori afferenti alla disciplina.
«È sicuramente un evento particolare, dato il momento in cui viviamo nel quale parole come femminicidio, violenza di genere, sono all’ordine del giorno e su tutti i giornali. È un evento nel quale noi del Leo club vogliamo dare un segnale molto forte di vicinanza e solidarietà, ma anche di attivismo civico verso fenomeni violenti che costellano la nostra società e che minano il nostro vivere comune».
Coordina il dibattito Claudio Pacella. Presenti: Severo Mulinacci presidente del Lions club Salebrum, Roberto Breschi presidente centro studi sul lionismo, Sara Minozzi assessora del Comune di Grosseto, Cesare Betti, presidemnte VI circoscrizione, Alessandro Oneto presidente del Coa, Vittoria Doretti responsabile regionale codice rosa.
Relatori: Camilla Toninelli avvocato penalista, Francesca Carnicelli, avvocato penalista, Martina Rodsadoni psicologa, Susi Esposito presidente centro antiviolenza Tutto è vita, Pietro Pio Fuschetto presidente Leo club.