PIOMBINO – Ultimo appuntamento della rassegna concertistica dal titolo “I Concerti al Chiostro di Sant’Antimo” organizzata da Etruria Classica in collaborazione con il Comune di Piombino e l’associazione Avis Piombino: mercoledì 31 agosto alle 21.30 sarà il pianista Federico Rovini a concludere il ciclo di incontri con un programma riservato a composizioni, incentrato sull’ottocento europeo e italiano con musiche di Chopin, Liszt e Martucci.
Federico Rovini è un solista e camerista italiano e grazie al suo prestigioso repertorio che spazia dal Barocco alla musica contemporanea ha suonato per le più importanti associazioni e istituzioni musicali nazionali e internazionali. Ha collaborato con importanti musicisti e cantanti e suonato con i “Solisti Fiorentini” e “Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino”. Oltre all’attività solistica e concertistica, ha insegnato in molti conservatori e attualmente è docente di ruolo al Conservatorio di La Spezia dove, dal 2014 al 2020, ha ricoperto il ruolo di Direttore. Ha partecipato numerose conferenze e seminari in tutto il mondo e realizzato registrazioni per la televisione italiana, austriaca e russa. Inoltre, dal 1984 consulente artistico di alcuni festival in Toscana e dal 2021, è esperto Anvur per la valutazione dei corsi di laurea Afam.
Lo spettacolo inizierà alle 21.30 e il costo del biglietto è di 5 euro.
Per info: 0565 63296 – gfabbri@comune.piombino.li.it; 0565 63231 – pvolpini@comune.piombino.li.it; 333 5708805 – info@etruriaclassica.it.