ORBETELLO – In occasione della Festa della donna il Comune di Orbetello ha voluto organizzare un pomeriggio tra riflessioni, spettacolo e danza.
L’evento si intitola “Con la musica e con le parole: riflessioni e pensieri dedicati alle donne” e si terrà l’8 marzo alle 17:30 nella sala parrocchiale di Albinia, in via Maremmana. Il pomeriggio partirà con la compagnia I Mattattori, che propongono “Ladies and Gentlemen, riflessioni semiserie sulla donna e la differenza dei generi”, con la regina di Irene Lizzulli e Giovanna Scotto di Fasano.
In seguito è prevista la coreografia “La donna nel tempo”, a cura di Manuela Pozzi, con la scuola di ballo Le Habibi Bellydancer. Infine l’accademia di spettacolo Teatricando porterà in scena “È qui la festa?!”, con testo e regia di Gabriele Fanciulli.
«Invitiamo tutta la cittadinanza a trascorre l’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, un pomeriggio insieme per celebrare una giornata importante – afferma Chiara Piccini, presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Orbetello -. L’evento è stato organizzato insieme al Centro antiviolenza di Orbetello, al punto di ascolto di Capalbio e all’associazione Olympia De Gouges».