La sagra del Tortello Maremmano è organizzata dall’associazione culturale la Quercia di Valpiana, formata da un gruppo di volontari che gestiscono il centro sociale “Mario Grandi” ed animano l’estate Valpianese.
La Sagra che si svolge presso la struttura del Centro Sociale in prossimità degli impianti sportivi di Valpiana, inizierà il 12 agosto e proseguirà sino al 20 agosto.
Nel ristorante, aperto tutte le sere dalle ore 19.30, si possono degustare i piatti tipici della tradizione locale, primo tra tutti Il tortello Maremmano condito con ragù di cinghiale, burro e salvia, ragù di carne e nella versione di pesce con il sugo agli scampi.
Tutti i piatti sono realizzati esclusivamente con una attenta selezione di materie prime di ottima qualità prodotte da aziende del territorio.
Il menu presenta molti altri piatti eseguiti con le ricette della tradizione, che si tramandano di generazione in generazione, come il cinghiale alla cacciatora, il pollo al limone, le lumache e la trippa.
Nel dopo cena, come di consueto, ci sarà l’intrattenimento nella pista polivalente con la musica delle migliori orchestre. Dopo il grande successo della scorsa edizione, la sera del 16 agosto torna Radio Stop Party, una serata di festa e divertimento con musica anni 80-90 e intrattenimento con RADIO STOP, sponsor ufficiale della manifestazione. Il 17 agosto serata concerto con il gruppo La Banda Larga e gli Skapaccioni e il 18 uno spettacolo cabaret con Kagliostro e la Filipponi dal titolo “Socialmente Inutili”.
Per informazioni telefonare al numero 3405694364 oppure Facebook Sagre di Valpiana