CIVITELLA PAGANICO – Si intitola “Cibus, nutrizione del corpo-nutrimento dell’anima”, l’evento in programma al Teatro comunale di Civitella Marittima venerdì 28 aprile alle 21. Si tratta della quarta tappa del tour “Anima e Corpo”, la rassegna di conferenze emozionali sulla salute tra medicina e letteratura.
L’evento è organizzato dalla commissione Pari Opportunità del Comune di Civitella-Paganico in collaborazione con gli Studi Medici Serafini ed ha il patrocinio del Comune di Civitella-Paganico. Il progetto ha la finalità di divulgare quanto più possibile le informazioni medico-scientifiche rivolte ad approfondire alcune branche della medicina coniugandole con la letteratura e la mitologia.
Saliranno sul palco la dottoressa Elisa Scala, biologo nutrizionista ed esperta in nutrizione oncologica, e il professor Giacomo Moscato, docente di letteratura e storia, attore, regista, scrittore, presidente e direttore artistico del Laboratorio Teatrale “Ridi Pagliaccio” di Grosseto. Moscato avrà il compito di realizzare, attraverso la tecnica teatrale dello storytelling, delle vere e proprie incursioni letterarie sugli argomenti affrontati dalla dottoressa Scala da un punto di vista medico-scientifico.
Sarà presente Alessandra Biondi, sindaca del Comune di Civitella-Paganico. Moderatrice sarà Claudia Dondoli, coordinatrice del progetto Centro Studi del Laboratorio Teatrale “Ridi Pagliaccio”. L’ingresso sarà gratuito.