CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il 21 giugno torna la Festa della musica a Castiglione della Pescaia.
In tutta la Penisola sono più di 12mila i musicisti che nel giorno del solstizio d’estate animeranno le piazze e le strade, i palazzi e i musei, i cieli e le stazioni, i centri e le periferie, gli ospedali e le carceri di oltre 700 città in tutta Italia.
In Maremma protagonista è Castiglione della Pescaia grazie a un ricco cartellone musicale messo a punto dal Centro commerciale naturale del comune grossetano. A partire dalle 19 fino alle 24 vie, piazze e terrazze sul mare si animeranno con musica blues, rock’n’roll, disco, Italian rock e molto altro ancora.
Ad aprire la serata “In Duo”, Filippo Gentile e Silvio Parisi in acustico, Chris Conti e Luca “Lux” Simoni, Namara ed Enrico Mega. Alle 19:30 il primo assaggio di rock’n’roll con i the Shakers, a seguire i 21 Grammi
Grande evento della serata la reunion dopo 20 anni di una storica band di castiglionesi doc, gli Afma dalle 22 in Via Montebello. Gli special guest della serata saranno invece i Delta blues trio, una blues band salentina i classici della black music rivisitati in chiave acustica.
Non un unico grande concerto, ma numerosi piccoli live, artisti che perlopiù sono di Grosseto e provincia. Un modo dunque per promuovere cantautori e band locali, con un occhio anche alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.
L’edizione 2022 della Festa della Musica si ispira al tema “Recovery Sound Green Music” e si caratterizza con l’obiettivo della ripartenza del settore musicale attraverso una particolare attenzione e rispetto per l’ambiente.
Il 21 giugno, anche a Castiglione della Pescaia, sarà una giornata sia di musica ma anche un momento dedicato alla cura ambiente, quest’ultimo un tema molto caro al comune di Castiglione della Pescaia e ai suoi abitanti.
Tutti i concerti saranno gratuiti, i vari concerti saranno nel centro storico, facilmente raggiungibili dai diversi accessi del paese e soprattutto, in linea con la politica e filosofia della festa.
Un evento patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia.