GROSSETO – Prima una “caccia al tesoro” tra le sale del museo e poi tutti al lavoro per costruire un vivace cestino di Pasqua. Il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura dedica un’altra giornata alle famiglie e in particolare ai bambini da 6 a 11 anni.
L’appuntamento è per lunedì 10 aprile alle 16 in via Vinzaglio con “Caccia alle uova al museo”, a cura degli operatori della cooperativa Promocultura. Il laboratorio avrà la durata di 2 ore e il costo è di 4 euro per ogni partecipante (2 euro per l’ingresso al museo e 2 euro per l’attività): è possibile prenotare chiamando il numero 0564 48066 oppure scrivendo a collezioneluzzetti@gmail.com o a prenotazioni.clarisse@gmail.com.
Il programma della giornata prevede una piccola caccia al tesoro tra le sale del Museo Collezione Gianfranco Luzzetti, alla ricerca delle uova di Pasqua nascoste tra le opere d’arte; al termine della caccia al tesoro i bambini potranno creare il proprio cestino di Pasqua.
L’appuntamento successivo con le attività per i più piccoli sarà per sabato 29 aprile, sempre alle 16 al Polo culturale Le Clarisse, con il laboratorio dal tema “Chi sei tu?” con Anna Dimaggio che accompagnerà i bambini nell’attività di costruzione di un leporello (una striscia di carta ripiegata su se stessa) per raccontare la propria storia con collage e disegni.