GROSSETO – Cinque anni di incontri, libri, viaggi, musica: è quello che ha proposto fin dall’inizio la libreria Qb Viaggi di carta in piazza della Palma a Grosseto che divide i propri spazi con il bar QuandoBasta e nata grazie al progetto Pop up per la rivitalizzazione del centro storico cittadino.
In questa settimana per festeggiare il lustro di attività, sono in programma numerosi appuntamenti. Si inizia domani, martedì 14 novembre alle 18 con la poetessa Flavia Musella e il suo libro edito da Effigi dal titolo “Poesie dal rimedio lontano”. Introduce l’editore Mario Papalini.
Si prosegue mercoledì 15 novembre sempre alle 18 con la presentazione del libro “La zingara di Montepulciano. Viaggio nella Toscana delle leggende” di Paolo Ciampi che ne parla con il giornalista Norberto Vezzoli.
Ospite d’onore dei festeggiamenti sarà giovedì 16 novembre alle 18 lo scrittore Sacha Naspini che si racconterà attraverso i suoi libri insieme a Gilberto Galloni e a Valentina Santini.
Un po’ di musica non guasta mai ed è quella in programma venerdì 17 novembre alle 21 con il tradizionale appuntamento della Pizza Night accompagnata dalle note di ‘Si prega bossare’ con Elena Fredianelli alla voce e Stefano Raddi alla chitarra e voce.
Spazio ai bambini sabato 18 novembre alle 15.30 con il laboratorio “Il bosco segreto” con Elettra e Giuliana. Il laboratorio è su prenotazione ai numeri 3493397061 – 3403593726.