PIOMBINO – Giovedì 17 marzo alle 21 sul palco del Metropolitan andrà in scena “Ballata d’autunno”con Marta Finazzi e Nicolas Benincasa: uno spettacolo prodotto dal “Teatro delle foglie” che rientra nella rassegna di ContaminaOff.
Un’opera multidisciplinare che unisce il teatro d’ombre, il mimo, l’acrobatica aerea, la danza, la manipolazione e il clown. Una favola moderna in cui si mescolano alla forza del circo, la poesia del teatro di figura e l’improvvisazione del teatro di strada, veicolati dal linguaggio universale del corpo, dello sguardo e delle ombre.
In attesa dello spettacolo teatrale giovedì 17 marzo alle 17 alla Biblioteca Civica Falesiana si terrà l’evento di Scenari e Visioni, curato dall’associazione Lotus in collaborazione con Agita, “Comunicare senza parole, dialogare con l’immaginazione”: un laboratorio pratico che introdurrà il tema dello spettacolo per genitori, bambini e chiunque sia curioso di come tenere la propria immaginazione e capacità visionaria per muoversi nel mondo reale.
I biglietti sono in vendita sul portale www.eventipiombino.it e dalle 16 di giovedì 17 marzo alla biglietteria del Metropolitan. Mentre, per l’evento in biblioteca è necessario prenotare ai numeri: 388 3679760 – 333 5223339 o mandare un email ad agita@agitateatro.it – chrmigliorini@gmail.com .
Per informazioni: Teatro Metropolitan (piazza Cappelletti 2) 0565 30385 – metropolitanpiombino@gmail.com; Ufficio Cultura del Comune: 0565 63429, 0565 63321 – cultura@comune.piombino.li.it