GROSSETO – Dopo una lunga settimana di festeggiamenti per il quinto compleanno, la libreria QB prosegue nelle presentazioni di libri. Domani, martedì 21 novembre alle 18, lo spazio di piazza della Palma dedicato all’editoria di viaggio (e non solo) accoglie Carlangelo Scillimà Chiarandà con il suo libro “Nuccio & Giulia” edito da Porto Seguro con le letture di Laura Ormezzano.
«“Nuccio & Giulia” è la storia dell’incontro di una solitudine dolorosa e rassegnata, quella di Giulia, con Nuccio, un sole caldo sfrontato che sa di mare – dichiarano gli organizzatori -. Un incontro all’ombra del Vulcano che guarda brontolando la vita degli umani, fragile, appassionata piena di slanci e di dubbi, di rimpianti e di speranze. Sapete come sono fatti i fichi d’india? Allora, fuori sono pieni di spine che non ti ci puoi nemmeno avvicinare per quanto pungono, poi però, quando sai come prenderli in mano delicatamente e sbucciarli, dentro hanno il sapore del Paradiso. È proprio così. Come l’amore, a volte».
Carlangelo Scillimà Chiarandà vive e lavora a Roma. Per numerosi anni membro della Commissione Tecnica del Fondo Psmasd per autori drammatici, ha avuto numerosi riconoscimenti per le sue rappresentazioni teatrali. Della sua drammaturgia hanno scritto: Dante Cappelletti, Daniela De Sanctis, Vittorio Borgioli, Alfio Petrini, Franco Cordelli, Vincenzo Sanfilippo.