FOLLONICA – Il Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica ospiterà una delle due tappe del tour toscano dei Manetti Bros. Domenica 24 aprile alle 21.30 ospiti in sala i due grandi registi italiani per la presentazione del loro ultimo film, Diabolik (11 candidature alla recentissima 67a edizione del David di Donatello, anche la nomination nella sezione Migliori costumi per la grossetana Ginevra De Carolis).
Luogo proiezione: Sala Tirreno via Bicocchi 53 Follonica (GR)
Diabolik: Il cast
Luca Marinelli: Diabolik
Miriam Leone: Eva Kant
Valerio Mastandrea: Ispettore Ginko
Alessandro Roja: Vice Ministro Caron
Claudia Gerini: Signora Morel
Serena Rossi: Elisabeth
Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.
La sceneggiatura scritta dai Manetti con Michelangelo La Neve cattura lo spirito del fumetto creato da Angela e Giuliana, alias sorelle Giussani, attraverso l’albo numero 3, L’arresto di Diabolik, pubblicato nel 1963 dalla loro casa editrice Astorina, diretta oggi da Mario Gomboli.
Ecco il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=3CnA2WFXLdw
Vista l’importanza dell’evento e le molte richieste è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni tel: 339/3880312⚠️???