FOLLONICA – Si intitola “Anime Salve” lo spettacolo che andrà in scena martedì 23 aprile alle 21:15 al Teatro Fonderia Leopolda, con ingresso gratuito.
Anime Salve è il risultato degli incontri tra un gruppo di studentesse e studenti dell’Isis di Follonica e quattro gruppi di abitanti del territorio, provenienti da paesi stranieri. I gruppi sono caratterizzati per etnia, professione, vocazione o stesso percorso. Le risposte di queste persone alle interviste condotte dagli studenti hanno generato il testo del lavoro. Calandosi letteralmente nei panni degli altri le ragazze e i ragazzi proveranno come Avatars in carne ed ossa a restituire i ricordi, i sogni e le speranze delle persone intervistate.
Il laboratorio, condotto da Johnny Lodi, fa parte dello storico progetto Teatro scuola società, che racchiude proposte per la cittadinanza e per il mondo della scuola che utilizzano il linguaggio del teatro per affrontare i grandi temi della società.
Lo spettacolo sarà dedicato agli studenti delle superiori martedì mattina e vedrà una replica per il pubblico la stessa sera alle 21.15