GROSSETO – Terza presentazione per il libro “Grosseto le 100 meraviglie + (1)” scritto da Carlo Sestini e edito da Typimedia Editore, con le foto di Riccardo De Luca.
Lunedì 26 dalle ore 21 sarà la troniera in piazza del Popolo 3 a fare da cornice a questo evento, inserito nella programmazione estiva della Pro Loco di Grosseto.
“Immagino una serata diversa – racconta Carlo Sestini -. Non ordinaria, come il libro; un racconto per testi e immagini del territorio comunale di Grosseto, che muove le corde delle emozioni tanto da trovare gradimento nei grossetani e nei turisti. Sul solco delle emozioni ho voluto con me, per questa serata sui generis, due amici che rappresentano due modi di vivere e di essere espressioni della grossetanità e della maremma. La storia della iconica Argia, e il presente ironico di Conte Max Venturacci. Due amici che sono convinto faranno compiere una full immersion nella maremmanità agli spettatori, regalando loro angolazioni diverse e per questo suggestive, in bilico tra il passato e il presente.”
“Come Pro Loco – ha spiegato il presidente Andrea Bramerini – non potevamo esimerci dal presentare un testo che racconta Grosseto e il suo territorio in maniera chiara, semplice ed evocativa. Non esiste un compendio così completo e strabordante di notizie, arricchimento per i turisti e parimenti orgoglio e consapevolezza del patrimonio che la quotidianità invisibilizza per i residenti. Grazie a Carlo per aver saputo scrivere un libro che non può mancare nella biblioteca di nessun grossetano, e per regalarci una serata che non dimenticheremo grazie alle presenze e alle testimonianze di Max Venturacci e di Argia.”
Appuntamento dunque lunedì 26 giugno alle ore 21 in piazza del Popolo 3 nella sede della Pro Loco di Grosseto per una immersione completa nella grossetanità.