PAGANICO – Saranno Francesca Ciardiello, giornalista di Tv9, e Max Gentilesca i protagonisti del concerto in favore della Farfalla Odv: un tributo omaggio a Barry White e non solo. Il tutto con la degustazione di grappe e gin della Distilleria Nannoni.
Si tratta di un evento sostenuto dall’associazione culturale Letteratura e Dintorni e da Tv9 volto a raccogliere fondi per l’associazione che si occupa della cura e dell’assistenza, anche a domicilio, di malati oncologici.
Per partecipare alla serata la prenotazione è obbligatoria: basta inviare un messaggio whatsapp al numero 3295749749 specificando nome, cognome e numero di partecipanti. L’ingresso è libero e chiunque voglia donare un contributo potrà farlo tramite bonifico con la causale “donazione concerto 25” sul conto corrente di Banca Tema intestato alla Farfalla Odv al numero IT84W0885114304000000380099.
“Ringrazio per la fiducia Priscilla Occhipinti che mi supporta in molte iniziative culturali e solidali – afferma Francesca Ciardiello – e Max Gentilesca per supportarmi in quella che considero una vera e propria festa di fine estate. Un modo per accendere i riflettori verso il mondo del volontariato che, in questo momento storico, sta subendo in maniera particolare gli effetti dei rincari energetici vari. Un pensiero va poi a tutte le persone che si trovano a fare i conti con il male del secolo e ad affrontare situazioni che mettono davvero a dura prova gli affetti da patologie importanti e le loro famiglie. Ecco perché invito tutti alla partecipazione e a trascorrere una bella serata all’insegna della solidarietà”.
“Dalle 20,30 vi aspettiamo in distilleria per la visita dell’azienda – ricorda Priscilla Occhipinti, maestro distillatore – e per la degustazione dei nostri pregiati distillati”.
Quanto a Max Gentilesca, si tratta di un cantante di origine pugliese ma di adozione grossetana da tre anni. Sin da piccolo si appassiona alla musica e dall’età di 6 anni coltiva la sua passione con lo studio del pianoforte, basso elettrico e canto. Percorre un cammino professionale attraverso varie esperienze in giro per il mondo. Si appassiona alla musica soul e, complice il suo particolare timbro e la somiglianza vocale al mito di Barry White, decide di portare in scena lo spettacolo “Tributo a Barry White e ai grandi della Black music”.
I fondi raccolti andranno a sostenere la causa della Farfalla Odv che dopo la costruzione di Villa Elena, a Grosseto, adesso è impegnata nel reperimento dei fondi per completare l’arredo della struttura e in particolare dei monolocali che accoglieranno le persone che non hanno la possibilità, sia per la lontananza che per condizioni varie, di ricevere le cure se non soggiornando in loco insieme alla famiglia. Ricordiamo che per due volte, all’inizio di questo anno, proprio i locali di Villa Elena sono stati presi di mira dai ladri che hanno rovinato nel primo caso un ingresso secondario con uscita di sicurezza e nel secondo hanno tentato di trafugare delle porte antipanico interne alla struttura che separano i locali.