CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Giovedì 29 dicembre, dalle ore 14:30 al “Villaggio di Babbo Natale” in piazza Orto del Lilli a Castiglione della Pescaia andrà in scena il “Percorso del gusto”, il primo dei tre appuntamenti legato al progetto dedicato all’ittiturismo “Un mare di opportunità”, realizzato dall’amministrazione comunale della cittadina costiera e finanziato interamente attraverso la partecipazione al bando europeo relativo alla misura del Flag 5.68 “Costa degli Etruschi” dalla Regione Toscana.
«Presenteremo il food più tipico del territorio – anticipa la sindaca Elena Nappi – in collaborazione con il consorzio Maremma Experience, i prodotti ittici stagionali, lavorati con diverse metodologie e saranno abbinati ad altre prelibatezze enogastronomiche locali. Un’occasione per castiglionesi e turisti di scoprire tipicità e sapori delle eccellenze culinarie maremmane, affiancate dalle ultime novità e tendenze del settore».
«Abbiamo deciso di realizzare – continua la prima cittadina – il primo percorso di questo importante progetto proprio nel periodo di Natale per avvicinare tutti gli amanti del nostro paese alla scoperta dei sapori tipici del periodo».
I prossimi appuntamenti con il “Percorso del gusto” si terranno il 14 febbraio e l’8 marzo, due ulteriori eventi per proseguire nell’azione promozionale di destagionalizzazione avvalendosi dei prodotti ittici che costituiscono da sempre una delle tipicità caratterizzanti Castiglione della Pescaia.