MONTEROTONDO MARITTIMO – La compagnia Teatro dell’Elce porterà in scena “Little Boy” domenica 12 febbraio alle 21:15, al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo.
Si tratta di una creazione originale tratta da “La coscienza al bando”, raccolta delle lettere scambiate tra il 1959 e il 1961 tra il filosofo Günther Anders e Claude Eatherly, il pilota che diede il via libera al rilascio della bomba su Hiroshima.
Nel 1959, Anders scrive a Eatherly, ormai internato in un ospedale psichiatrico a seguito delle difficoltà di reinserimento nella società civile, per proporgli di diventare un simbolo della lotta contro il nucleare: partendo da quel carteggio, in scena i tre attori (Domenico Cucinotta, Stefano Parigi, Monica Santoro) danno vita a una tragi-commedia, interrogandosi su quale possa essere la via per la salvezza dell’umanità, di fronte all’apocalisse.
Spettacolo quanto mai attuale, “Little Boy” rappresenta il frutto di tre anni di lavoro in cui il tema della bomba atomica diventa il punto di partenza per riflettere sul rapporto tra l’uomo in quanto individuo e l’uomo come parte della società.
Biglietti: intero 10 euro; ridotto 8 euro.
Prevendita online su liveticket.it e il giorno di spettacolo presso la biglietteria del teatro dalle
20. Prenotazioni al numero 334.2698007, il giorno che precede lo spettacolo e il giorno di
spettacolo (dalle 16 alle 18).