MANCIANO – Venerdì 19 agosto alle 18.30 al Circolo Arci Manciano si terrà la presentazione del libro “In giro per festival. Guida nomade agli eventi culturali. Festival di pensiero, letteratura, musica, teatro, cinema e arte in Italia”.
La guida, curata da Oliviero Ponte Di Pino* e Giulia Alonzo dell’associazione culturale TrovaFestival per Altreconomia edizioni, e con la prefazione di Paolo Fresu, è una vera e propria mappa che racconta oltre 300 festival, eventi di pensiero, filosofia, letteratura, musica, teatro, cinema, arti di strada, ambiente e molto altro. Una celebrazione della bellezza dell’incontro, in un periodo di distanze fisiche e sociali.
Il libro cita anche Manciano e l’esperienza ormai più che decennale del festival “A veglia. Teatro del baratto” che, grazie alla direttrice artistica Elena Guerrini, ha portato sul nostro territorio artisti e spettacoli di rilievo internazionale con una formula innovativa che privilegia la partecipazione, la riscoperta di angoli nascosti, il teatro di strada e l’economia del dono e del baratto.
Sarà presente il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Manciano Luca Manini. L’evento è realizzato con la collaborazione logistica della Biblioteca Comunale “Antonio Morvidi” Manciano.
L’ingresso è libero e gratuito.
Info : 339 8512693
* Oliviero Ponte di Pino ha lavorato per oltre trent’anni nell’editoria (Ubulibri, Garzanti). Attualmente è conduttore di Piazza Verdi di Radio Tre ed è l’ideatore di Bookcity.