GROSSETO – Per prepararsi al meglio alla notte degli Oscar il cinema Stella di Grosseto propone la visione di “The quiet girl“, candidato come miglior film internazionale. Il film di Colm Bairéad sarà in programma da giovedì 2 fino a domenica 5 marzo.
«Cáit è una bambina di 9 anni – recita la sinossi – proveniente da una famiglia sovraffollata, disfunzionale e impoverita. Con l’arrivo dell’estate e l’avvicinarsi del termine dell’ennesima gravidanza della madre, i genitori decidono di mandare Cáit a vivere da parenti lontani. Senza sapere quando tornerà a casa, la bambina viene lasciata a casa di questi estranei con solo l’abito che indossa. I Kinsella, una coppia di mezza età che Cáit non ha mai incontrato prima, vestono la bambina con vestiti che tengono con cura in un armadio e mostrano verso di lei una grande premura e attenzione».
«Sono persone di campagna, la stessa realtà da cui proviene Cáit, ma lavorano sodo e conducono una vita dignitosa. Giorno dopo giorno, sotto la cura dei Kinsella, Cáit fiorisce e non si sente più invisibile agli occhi degli altri. Ma in questa casa dove cresce l’affetto, la bambina scopre un segreto».
Le proiezioni sono alle 17 e alle 21:15, il costo del biglietto è di 7 euro.