PITIGLIANO – Si intitola “Apocalisse tascabile” lo spettacolo in programma giovedì 19 gennaio alle ore 21, al teatro comunale di Pitigliano.
«Lo spettacolo di e con Niccolò Fettarappa Sandri e Lorenzo Guerrieri – dichiara il Comune di Pitigliano – tratta della fine del mondo, vista da svariate prospettive, tra le quali preponderante è quella di due giovani scartati, liquidati e messi all’angolo perché inutili. La fine del mondo è allora per loro quasi un’occasione di vendetta, una rivincita presa sull’indifferenza subita. Il cambiamento è così incarnato dall’annuncio profetico di questi due smaliziati apostoli under 30 che portano sulla scena con autoironia la rabbia di una generazione esclusa, così giovane e già così defunta».
«Come è consuetudine anche questo spettacolo sarà affiancato dall’iniziativa “Metti una sera a teatro”: nel foyer del teatro Salvini l’artista locale Adrian Pio esporrà le proprie opere d’arte. Il Comune ringrazia Cantina di Pitigliano e Panificio Celata che omaggeranno gli artisti con i loro prodotti».
La produzione è a cura di Sardegna Teatro e la stagione teatrale di Pitigliano “Costellazioni” è organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro culturale “Fortezza Orsini” Aps. La progettazione è a cura di Ad Arte Spettacoli.
I biglietti possono essere acquistati il giorno 18 gennaio, dalle 17 e 30 alle 19 e 30 e il giorno 19 gennaio, dalle ore 10 e 30 alle 12 e 30 e dalle ore 16 alle 18. Info e prenotazioni 350 038 26 85.