GROSSETO – Dopo il successo ottenuto nel 2019 si terrà ancora una volta il 10 maggio presso i locali di via Meda a Grosseto l’evento culinario-teatrale dal titolo “A cena col Vian… Dante “ a teatro mangiando, promosso dall’Istituto Alberghiero Leopoldo II di Lorena e dalla compagnia teatrale “ Viva noi” di Grosseto.
L’evento, ideato dal professore di cucina Stefano Montella e dalla regista della compagnia teatrale Viva noi, Michela Rendina, è un progetto del Corso Serale di Istruzione per gli Adulti e si è reso possibile grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Cinzia Machetti.
Agli ospiti della serata verrà offerto un ottimo menù curato e preparato dagli insegnati e dagli allievi del corso serale di cucina, accompagnato da un eccellente servizio e da una bellissima mise en place curati dal professore di sala/bar e dagli studenti.
A fare da cornice alla cena ci sarà lo spettacolo “ Il Vian… Dante”. Primo della compagnia teatrale Viva noi, lo spettacolo è composto da sette sketch che prendono spunto dal teatro e dalla televisione degli anni ‘60 e ‘70, il tutto tenuto insieme da una narrazione, un sorta di” viaggio” metaforico attraverso i dialetti e le situazioni comiche del nostro stivale enunciata da un novello Dante di casa nostra il quale, viaggiando dalla Lombardia alla Sicilia passando per il Lazio, infine approderà in Maremma dove troverà l’idioma che reputerà essere quello giusto da usare per i suoi componimenti.
Gli sketch sono tutti assolutamente brillanti e che portano alla risata ponendo l’accento su situazioni, talvolta anche grottesche, tipiche della vita quotidiana.
Appuntamento martedì 10 maggio ore 19 presso I.S.I.S. Leopolodo II di Lorena Via Meda Grosseto.