MONTEMASSI – Mercoledì 27 dicembre, a Montemassi, nella chiesa di Sant’Andrea, alle ore 21, nell’ambito delle iniziative natalizie promosse da Arci Montemassi, si terrà il “Concerto di Natale” dell’ensemble polifonico Giovanni Pierluigi da Palestrina.
Direttore, Massimo Merone; organo, Cesare Nobile, proporranno musica sacra e brani natalizi di Vivaldi, T. Rutter, Webbe ed altri.
L’ensemble nasce a Grosseto nel 1983 come coro polifonico inteso all’esecuzione di musica vocale del Rinascimento, promosso da studiosi della vocalità del ‘500 ed appassionati di musica e di canto.
Da alcuni anni l’Ensemble ha allargato il proprio repertorio ad autori contemporanei di nuova avanguardia corale polifonica, fermo restando esecuzioni di brani che spaziano dal Canto Gregoriano al XXI secolo.
I posti sono limitati e per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 371 6925467. Chiamare nelle ore serali o inviare un sms o whatsapp.
L’ingresso è ad offerta libera.
Oltre il concerto, potrete ammirare l’albero di Natale nella adiacente piazza Salotto. L’albero è stato creato utilizzando esclusivamente “centrini” fatti a mano e non solo, donati dalla comunità montemassina e dalle persone che, seppur residenti altrove, partecipano da tempo agli eventi del nostro Circolo Arci Montemassi.
Tutte le sere, sino all’Epifania, al calar del sole si illumina, creando una atmosfera magica nel piccolo borgo che vi invitiamo a visitare.