RISPESCIA – Anche quest’anno, torna l’appuntamento con l’ecomercato di Festambiente. Situato nel cuore dell’area espositiva della trentacinquesima edizione della manifestazione nazionale di Legambiente, l’ecomercato sarà gestito, come da tradizione, da personale Legambiente. Un mercato ecologico nel quale sarà possibile fare acquisti biologici e sostenibili, scegliendo prodotti alimentari e per la casa, cosmetici e artigianato delle migliori marche italiane e addirittura le t-shirt ufficiali della manifestazione. Acquistare all’ecomercato significa fare anche una scelta di solidarietà: i ricavati saranno destinati alla raccolta fondi a sostegno delle attività istituzionali dell’associazione e del Progetto Rugiada, aiutando a distanza i bambini di Chernobyl.
“Quello con l’ecomercato – ha dichiarato Angelo Gentili, coordinatore di Festambiente – è un appuntamento ormai immancabile e attesissimo. La presenza nella nostra cittadella ecologica di un punto vendita rigorosamente all’insegna della sostenibilità rafforza ancor di più il messaggio che lanciamo alle visitatrici e ai visitatori e fa ben capire come sia davvero possibile aiutare l’ambiente a partire dai piccoli gesti quotidiani. La realizzazione dell’ecomercato è possibile grazie al sostegno di compagni di strada che, nel corso del tempo, non hanno mai fatto venire meno il loro supporto e che hanno dimostrato che insieme si può davvero fare la differenza. A loro va tutta la nostra gratitudine.”
L’appuntamento con l’ecomercato di Festambiente e con tutte le altre attività è dal 2 al 6 agosto a Rispescia (Gr), alle porte del Parco della Maremma. Per scoprire il programma completo: www.festambiente.it
Sono partner dell’ecomercato: ABC Gadgets, Alce Nero, Alfabet, Altromercato, Bioseme, Bonifiche Ferraresi, Crich, Fileni, Flora, Guam, Helan, Icefor, Italia Zuccheri, La Selva, Latte maremma, Loacker, Mulino Val d’Orcia, Probios, Uniest, Valfrutta e Zucchi 1810.