GROSSETO – Tutto pronto per la cena con la Rag, la rete antidiscriminazione grossetana, prevista per giovedì 11 aprile alle 19:30 al circolo Arci Kohrakhanè in via Ugo Bassi.
La Rag nasce per riunire associazioni, enti pubblici e cittadini comuni in rete per contrastare la diffusione di discriminazioni basate sulla razza, religione, condizioni di salute, genere e orientamento sessuale, attraverso iniziative di vario genere: eventi formativi e informativi, iniziative di sensibilizzazione, campagne, sportelli di segnalazione e supporto, spettacoli, etc.
“Il percorso partecipativo – dichiarano dall’associazione – mira a ampliare gli aderenti alla Rag (istituzioni, Ets e privati), definirne il modello di governance, condividere una formazione comune, definire un nuovo Piano di azione della rete e implementare alcune azioni pilota. Condivideranno con noi i vari passaggi che hanno portato fino all’organizzazione odierna e i materiali che vedremo comparire in città e in provincia durante le prossime azioni, dalla creazione dei nodi alle varie azioni che gli stessi partecipanti potranno proporre all’interno del processo”.
Piatto unico, vino e acqua: 10 euro. Info e prenotazioni al 3314779872. Ingresso senza cena gratuito con tessera arci o federat3