CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – L’Hockey Club Castiglione propone a settembre la sagra dei Tortelli & Calamari: al palasport Casa Mora, zona Riva del Sole, a Castiglione della Pescaia.
Come sempre l’Ecofesta viene organizzata per l’autofinanziamento sportivo. Stand gastronomici aperti in due fine settimana: l’1, 2 e 3 e poi 7, 8 ,9, 10 settembre.
Il menù della sagra Tortelli & Calamari è sempre un mix fra tradizione Maremmana come i tortelli, e il pesce. In particolare la novità di questa edizione sono gli affettati di cinghiale e bruschette, ma fra gli antipasti anche calamari con patate, calamari in guazzetto piccante, insalata di mare e calamari misti.
Vasta scelta di sughi per i tortelli
Primi piatti con tortelli al sugo di cinghiale, burro e salvia, al pesce, al pomodoro e ancora risotto al pesce e tagliolini al cinghiale.
I secondi
Secondi piatti con polipetti e calamari allo scoglio, frittura di pesce, calamari ripieni in salsa, calamari e seppie, impanati e grigliati, e piatto alternativo di carne, maiale e pollo.
I contorni
Come contorni patate fritte, pomodori freschi e fagioli all’uccelletto.
Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo e la possibilità di ballare.
Apertura stand gastronomici dalle 19 alle 22.30. Possibilità di ampio parcheggio, gratuito, di fronte al palasport Casa Mora.