BOCCHEGGIANO – Traguardo importante per The Dark Side of The Moon: uno degli album più apprezzati della storia del rock spegne quest’anno le 50 candeline. Per riportare in scena tutta la carica emotiva che i Pink Floyd riversarono nell’album arrivano a Boccheggiano (nel Comune di Montieri) i Floyd Machine.
Il gruppo, che si esibirà sabato 12 agosto alle 21:30 al campo sportivo comunale in località Il Soldo, è apprezzato proprio per l’assoluta fedeltà e per la dedizione nell’eseguire i brani più iconici dei Pink Floyd. Nel concerto suoneranno per intero l’album del 1973, oltre alle hit più note. E oltre la musica molto di più, dato che saranno ricreate sul palco anche le mitiche atmosfere psichedeliche degli anni ’70.
“La continua evoluzione e ricerca di strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci, effetti pirotecnici, laser show, ha reso possibile l’idea di uno spettacolo totale, in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese – dichiarano gli organizzatori -. Uno show da non perdere per chi ama la musica dei Pink Floyd: gli importanti riconoscimenti di Nick Mason, David Gilmour, Guy Pratt e Snowy White e la conoscenza personale di Roger Waters testimoniano la qualità artistica dei Floyd Machine e consolidano questa realtà affermatasi non solo sul territorio nazionale, ma anche in altre nazioni”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Montieri, è stato organizzato dall’associazione 4 Gatti, che ha deciso di riportare i Floyd Machine sul palco dopo il grande successo del 2022.
All’interno dell’area concerto sono presenti servizi igienici, servizio bar e ristoro. Il biglietto con posto a sedere (area riservata) costa 15 euro, mentre il biglietto con posto in piedi (prato) 12 euro. In caso di maltempo il concerto verrà spostato a domenica 13 agosto. L’apertura della biglietteria è alle 19. Per informazioni e prevendite http://bitly.ws/RxMg.