CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Verrà presentato oggi pomeriggio, sabato 21 ottobre, a Castiglione della Pescaia il programma di quest’anno dell’università della terza età.
Appuntamento oggi alle ore 16:30 nell’auditorium della scuola media di Castiglione della Pescaia dove ci sarà la cerimonia di inizio dell’anno accademico 2023/24.
La presidente Bianca Cocca Carotenuto darà il saluto ai convenuti ricordando il ventesimo anno di attività dell’Università che si basa sul concetto di educazione permanente.
La presidente illustrerà le varie attività curricolari ed extracurriculari previste che si articolano in corsi, laboratori, conferenze, visite guidate, viaggi, riunioni conviviali. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperà anche il sindaco, Elena Nappi.
Iscrizione:
La quota associativa per l’anno accademico 2023-2024, comprensiva dell’assicurazione obbligatoria prevista dalla legge, indispensabile per accedere ai corsi e laboratori e per partecipare ai viaggi organizzati dall’Unitre di Castiglione della Pescaia è di euro 30,00.
Attività curriculari:
CORSI mettono a disposizione degli studenti conoscenze atte ad arricchire o ad affinare la loro cultura. Sono tenuti in presenza e online
LABORATORI consentono agli iscritti di cimentarsi in attività creative ed espressive. N.B. I frequentanti possono selezionare i corsi o i laboratori secondo i propri interessi. Attività extracurriculari
CONFERENZE permettono di affrontare temi specifici o contenuti che potranno essere approfonditi, attraverso nuovi corsi negli anni successivi
VISITE GUIDATE e VIAGGI hanno per meta importanti musei, siti archeologici, avvenimenti artistici di rilievo, ma sempre possibilmente legati agli argomenti trattati durante lezioni o conferenze. Le date, le località e la durata delle visite saranno concordate di volta in volta con i docenti.
RIUNIONI CONVIVIALI sono un’ulteriore occasione d’incontro, di socializzazione, a carattere soprattutto ricreativo.
Inizio Anno Accademico: lunedì 6 novembre 2023. Termine Anno Accademico: 31 maggio 2024