Vuoi programmare la tua giornata benessere ad agosto? Ecco come fare al Parco termale Terme di Saturnia
Quest’anno trascorrila al Parco Termale di Terme di Saturnia: un’oasi rigenerante fonte di benessere, relax e divertimento.
SATURNIA – Sei in Toscana e stai organizzando una giornata dedicata a benessere, relax e divertimento? L’indirizzo giusto è lo straordinario Parco Termale di Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture più prestigiose d’Italia, nel cuore della Maremma toscana, aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 19:00, con ingressi giornalieri, pomeridiani e rigeneranti Day Spa.
Immergersi nelle acque delle piscine del Parco Termale è un meraviglioso ritoax, per ritrovare una nuova energia e una pelle levigata, grazie ai bene ci di un’acqua unica al mondo. L’acqua di Terme di Saturnia, de nita anche “santa”, presenta incredibili proprietà bene che rigeneranti e curative e da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C, a ricordare quella del grembo materno. Un dono prezioso che la natura da anni regala con generosità.
La giornata al Parco Termale è ideale da condividere con gli amici e la famiglia.
Benvenuti anche i piccoli a cui sono dedicate interamente due piscine. L’accesso alle altre vasche è riservato ai bambini sopra i 150 cm di altezza, mentre la vasca da 200 cm è dedicata ai nuotatori esperti. Per gli under 12 è prevista la TARIFFA KIDS, ingresso gratuito se accompagnati da un adulto, mentre per gli under 18 la TARIFFA YOUNG se accompagnati da un adulto.
Gli animali non sono ammessi.
Per l’intera giornata, si possono utilizzare i propri teli e l’accappatoio o noleggiare il Wellness Kit alla reception. Per un’esperienza di totale relax, disponibili anche lettini e ombrelloni.
Le proposte Day Spa sono articolate e comprendono, oltre all’ingresso giornaliero al Parco Termale con Wellness Kit, a scelta tra massaggi della durata di 20 o 50 minuti, 1 sessione singola o di coppia di Crioterapia Total Body (con la permanenza di tutto il corpo in una camera fredda da -85° C a -95° C per un intervallo di tempo tra i 2 e i 4 minuti). Sono inoltre disponibili abbonamenti di 2 o 3 giorni consecutivi.
Ai soci e agli ospiti esterni giornalieri è dedicato un ambiente esclusivo: Il CLUB, ideale per un’esperienza Spa a 5 stelle. Puoi immergerti nella Sorgente Termale cangiante di luce e ricolma di energia, al centro del Resort di Terme di Saturnia. Ritrovare il silenzio e autentico benessere al Casale, una tipica cascina toscana dedicata al benessere con sauna nlandese, docce emozionali, aree relax e salottini con tisaneria come la Stanza del Fieno e la Stanza Cocoon. Inoltre, il pranzo è servito nell’elegante Ristorante 1919 o nel dehor del BAR Drink & Food Library.
Per il momento più magico del giorno, e per godere dei colori che la Maremma regala al calare del sole e ammirare il cielo stellato quando tutto intorno è buio, ogni venerdì sera no a mezzanotte è consentito l’ingresso serale al Club, singolo o di coppia, per accedere alla Sorgente Termale dalle 20.30 alle 23.30.
La prenotazione online è altamente consigliata. Tutte le informazioni sul Parco Termale sono disponibili consultando il sito: https://www.termedisaturnia.it/parco-termale/
Il parco termale di Saturnia – 120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination: un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle af liato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate bene che in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certi ed 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benesserE