Vista Mare è online: le calette dei tuoi sogni a portata di click
MONTE ARGENTARIO – Vuoi conoscere in tempo reale le condizioni metereologiche e il “traffico” di barche nelle calette? Da oggi è possibile grazie a Vista mare, la nuova app ideata dall’imprenditore argentarino Salvatore Cavallaro.
Vista mare è online da sabato ed è già stata scaricata da centinaia di persone. Non solo turisti, ma anche maremmani, che vogliono vedere in tempo reale com’è il tempo in una cala e quante barche ci sono per decidere se valga la pena o meno di andare.
Con l’app di Salvatore Cavallaro si potranno monitorare “live” le calette di Monte Argentario, Orbetello e Isola del Giglio. Al momento la copertura web delle aree non è completa, ma sarà ultimata nei prossimi giorni.
Come funziona l’app?
Per utilizzare Vista mare basta andare, da pc, smartphone o tablet, sul sito https://vistamaresas.it/ (oppure scannerizzare il QR code che si trova nei volantini distribuiti nelle zone interessate) e registrarsi in alto a destra. Una volta registrati, si potrà accedere a tutte le informazioni presenti.
Nella schermata iniziale troverai tre sezioni (“ARGENTARIO”, “ORBETELLO” e “GIGLIO/GIANNUTRI”). Cliccando su ognuna di esse scenderà un menù a tendina con tutti i nomi delle calette che possono essere monitorate in tempo reale.
Cliccando su ogni caletta, verrai indirizzato ad una nuova finestra in cui, oltre al video “live” dell’area, troverai:
la descrizione della cala, con tutte le informazioni per raggiungerla e i parcheggi più vicini;
l’elenco delle attività commerciali nei pressi dell’area;
la mappa per vedere dove si trova.
Per scaricare l’app su smartphone, tablet o sul desktop del pc, segui le indicazioni del video. È semplicissimo, e potrai avere Vista mare sempre a portata di click.
Vista mare è gratuita per otto giorni, quindi è perfetta per i turisti che scelgono la Maremma per trascorrere le loro vacanze. Dopo otto giorni, per utilizzare l’applicazione si dovrà sottoscrivere un abbonamento annuale di 15 euro.
Opportunità per le aziende. L’app ha a disposizione spazi pubblicitari per le imprese, che potranno trovare in Vista mare una vetrina per promuovere le proprie attività.
Per sottoscrivere l’abbonamento annuale “Vetrina attività”, una volta registrati, basta andare su “Profilo” (in alto a destra), entrare in “Clicca qui per gestire la tua Attività” e, successivamente, “Registra attività”. Qui si procederà al pagamento. Una volta inviato il pagamento, l’attività sarà registrata. Si potrà aggiungere una descrizione e fino a quattro foto.
Altrimenti, anche solo per ricevere informazioni, è possibile compilare il modulo a questo indirizzo https://vistamaresas.it/contatti.php. Verrai poi ricontattato.