Vinili, cd e fumetti da collezione: tre giorni di fiera a Aurelia Antica
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio gli stand al centro commerciale di Grosseto
GROSSETO – Torna dopo due anni di pausa forzata uno degli eventi più attesi dal popolo dei collezionisti e degli appassionati. La Fiera del disco e del fumetto sarà al centro commerciale Aurelia Antica da venerdì 6 a domenica 8 maggio: tanti stand carichi di “meraviglie” a disposizione del pubblico per tre intere giornate, dalle 9 alle 20.
L’evento è organizzato dall’associazione “Fumetti e dintorni”, una vera e propria autorità del settore, che da anni porta la fiera in giro per l’Italia con grande successo (per informazioni: www.fumettiedintorni.it; info@fumettiedintorni.it; 3484410579 / 3387390387).
«Gli appassionati e i collezionisti – spiegano gli organizzatori – potranno trovare esperti dai quali acquistare o vendere i propri vecchi dischi e fumetti. Ma non solo: possono portarli semplicemente per farli valutare e scoprire se magari hanno in casa un piccolo tesoro».
Alla fiera si può trovare davvero di tutto: «Dischi in vinile o in cd degli interpreti più celebri o vere rarità, di ogni genere: rock, jazz, soul, swing, musica dagli anni Sessanta ai Novanta e persino le sigle dei cartoni animati più famosi, le musiche delle pubblicità e le più belle colonne sonore dei film.
E poi i fumetti da collezione come Tex, Zagor, Diabolik, l’Uomo Ragno, Topolino e DylanDog, ma anche le uscite più recenti. Anche in questo caso sarà possibile vendere o far valutare i propri vecchi fumetti». In fiera anche dvd e giocattoli.
«La Fiera del disco e del fumetto – ricorda la direttrice di Aurelia Antica Shopping Center, Laura Mennilli – è uno degli eventi che più ci sono mancati in questi due anni di pandemia, considerando il grande successo che ha sempre riscontrato fra il pubblico e la qualità dell’offerta che gli stand hanno saputo garantire. Per questo siamo lieti di poter accogliere nuovamente gli espositori in galleria per ben tre giorni».
«È un altro piccolo, ma importante, passo verso il ritorno alla normalità, con la collaborazione di tutti». All’interno del centro commerciale – come previsto dalle disposizioni di legge – non è più obbligatorio l’uso della mascherina, ma resta consigliato in situazioni di assembramento.