Valdichiana Village, con il territorio per la ripartenza del turismo
A Pasquetta la Valdichiana diventa meta ideale per la classica gita fuori porta. E la Land of Fashion di Foiano resta aperta
VALDICHIANA – “Siamo pronti per una ripartenza importante della stagione turistica”. Riccardo Lucchetti, center manager del Valdichiana Village, oltre 130 punti vendita e polo d’attrazione per gli amanti dello shopping tourism di qualità, considera il periodo delle vacanze pasquali, unitamente al ponte del 25 aprile e primo maggio “momenti propulsivi rilevanti per una ripresa dei movimenti turistici”. La previsione di Lucchetti trova riscontro nei dati diffusi da Toscana Promozione, raccolti da Irpet: turisti per lo più italiani, con il ritorno, in particolare, di statunitensi, tedeschi, francesi, svizzeri e britannici. Dopo la significativa fase di contrazione dovuta all’emergenza pandemica e alla crisi internazionale tuttora in corso, coincidenti con un evidente calo dei consumi, l’auspicio è insomma quello di vedere la luce fuori dal tunnel.
“Da parte nostra – evidenzia Lucchetti – confermiamo il massimo impegno, con l’attivazione di azioni virtuose che partono da una proposta di shopping sempre rinnovata e di qualità a prezzi scontati, a forme di cultural entertainment di livello e compatibili con le corrette esigenze di distanziamento sociale, fino al supporto alle varie attività di promozione del territorio”. Gli ultimi esempi di queste attività sono “Women: un mondo in cambiamento”la mostra fotografica di National Geographic, ospitata in contemporanea dai cinque centri dello shopping del gruppo Land of Fashion, nella Piazza Maggiore del Valdichiana Village fino al 19 giugno. Non solo: alcuni giorni fa, alla Bit di Milano, uno dei principali appuntamenti fieristici a livello internazionale, è stato presentato, nello stand di Toscana Promozione Turistica, il trailer del progetto video «In Valdichiana», racconto viaggio a puntate dei sette comuni della Valdichiana aretina, prodotto e finanziato proprio da Valdichiana Village.
L’attenzione verso il dialogo e il supporto al turismo dell’intero territorio della Valdichiana, “si sostanzia inoltre – aggiunge il marketing manager Enrico Bracciali – attraverso una rinnovata sinergia con numerosi e qualificati partner territoriali e non solo, che vedono nella nostra struttura, complici le migliaia di presenze, riferimento irrinunciabile per la promozione congiunta”.
Con l’apertura del giorno di Pasquetta dalle 10 alle 20 e con lo stesso orario il 25 aprile e il primo maggio, Valdichiana Village torna ad essere centrale nella scelta di shopping e relax di tanti turisti provenienti dalle regioni limitrofe, con la previsione di una ricaduta importante su tutto il territorio.
“Il nostro welcome a visitatori e turisti per sabato 16, vigilia di Pasqua e nel giorno di Pasquetta – come anticipa Bracciali – sarà un gustoso cadeau, una delizia di cioccolata artigianale del punto vendita Stick House”. “Poniamo sempre grande attenzione alla qualità dell’accoglienza – conclude il direttore Lucchetti – non solo con servizi come la ricarica veloce per auto elettriche e un’organizzata area camper, ma anche con vantaggiose proposte di promozione, per una shopping experience di alto livello, confortevole e coinvolgente”.