Una nuova “forma di dipendenza” colpisce Grosseto
GROSSETO – Dalla zona Sud della provincia sta circolando in questa estate una nuova “forma di dipendenza”…
… i gestori dei locali e i proprietari dei negozi di Orbetello, Capalbio, Monte Argentario, Scansano, ecc. non sanno più come arginare questo fenomeno che ha colpito i loro clienti in questa caldissima estate.
Ormai pensavamo che eventi del genere non potessero più succedere, che la storia non potesse accadere di nuovo… …e invece siamo qui, ancora oggi ad assistere inermi a questa situazione che sta coinvolgendo sempre più persone.
La nuova “dipendenza” si chiama SOMAY, un drink food che si presenta in “dischetti” all’interno di stilosissimi tubi con tappo in metallo. E dà realmente “dipendenza”.
Ma cosa è SOMAY? E cosa è un drink food?
Somay è una schiaccia secca realizzata senza uso di lievito e cotta in forno a Legna. La Schiaccia Secca SOMAY è un Drink Food, anzi è il primo Drink Food al Mondo, cioè uno snack pensato e preparato per essere l’abbinamento ideale di una qualsiasi bevuta.
Infatti, la sua croccantezza, il suo aroma e il suo sapore la rendono uno snack unico per accompagnare un qualsiasi tipo di drink, magari anche in combinazione con un buon tagliere di affettati o formaggi.
Qual è il momento giusto per un Drink Food?
La grande forza di Somay è che non è legata ad un orario di consumo stabilito, né ad un tipo di drink particolare:
• può essere uno snack mattutino o una merenda, magari abbinata ad una bibita analcolica
• può essere servita durante un aperitivo con bollicine o vino
• può accompagnare un tagliere di affettati e formaggi durante un pranzo o una cena, magari abbinata ad un buon vino rosso
• può essere lo snack giusto con cui servire i cocktail di un locale, sia in orario aperitivo, sia per un dopo cena
• può essere la compagna perfetta per una birra di fronte a film o partite
La schiaccia secca SOMAY è il drink food perfetto, perché si sposa a perfezione con ogni tipologia di drink
Tutto il processo di produzione di Somay è fatto a mano, in maniera artigianale: si parte con la combinazione di un impasto di farina integrale di grano tenero, macinata a pietra, con l’aggiunta di semi di girasole, lino e sesamo, per poi terminare con la cottura in forno a legna.
Chi ha già avuto l’occasione di assaggiarla, ne decanta il sapore inconfondibile e abbinabile con ogni tipo di bevuta, la sua durata nel tempo (non perde fragranza e croccantezza anche dopo l’apertura), il fatto che non unge le mani di chi la mangia e non gonfia… ma soprattutto ci avverte che crea “dipendenza”.
Provatela e mangiatela a vostro rischio e pericolo Noi vi abbiamo avvisato Per maggiori informazioni su Somay e su dove trovarla, potete visitare il sito www.somay.it o le pagine facebook e instagram.