Tra musica, arte e letteratura: ecco l’estate di Montemassi
MONTEMASSI – Torna l’estate di Montemassi promosso dal circolo Arci locale con il patrocinio del Comune di Roccastrada.
Nel mese di luglio saranno tanti gli eventi che animeranno il paese con un ricco programma e l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura.
Ecco il cartellone di tutti gli eventi in programma dal 23 luglio all’8 agosto:
Venerdì 23 luglio alle ore 18 presso il monumento al Minatore di Ribolla
l’Arci Montemassi e l’associazione Rocca Norsina ad 952 presentano il saggio inedito di Gioxe De Micheli sull’artista Vittorio Basaglia.
Venerdì 23 luglio in Piazza S. Andrea alle ore 21 l’appuntamento con Giorgia Zangrossi che si esibisce nel concerto dal titolo “Donne, piccole come stelle”.
Dal 24 luglio all’8 agosto al centro polifunzionale di Montemassi sarà esposta la mostra “Vittorio Basaglia e Montemassi”. Il 24 luglio alle ore 16.30 si svolgerà la cerimonia dell’inaugurazione della via e l’apertura della mostra.
Domenica 25 luglio al parco della Piazza della Madonna alle ore 17.30 ci sarà l’appuntamento con la letteratura e l’autore Marcello Pagliai che presenta il suo libro “Il bimbo di Fatini”.
Sabato 31 luglio in piazza S. Andrea ci sarà “Vincanto
in concerto”, una serata di canti di tradizione orale italiana legati al lavoro
L’inizio è previsto per le ore 21.
Sabato 7 agosto in piazza S. Andrea alle ore 21 sarà la volta di “Lirica sotto il castello. Galà verdiano”, una serata di arie e duetti tratte dalle celebri opere di Giuseppe Verdi.
Tutte le serate musicali hanno l’obbligo di prenotazione al numero 349-6724810 (ore serali) Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole anti-covid.
Info: https://www.facebook.com/profile.php?id=100057356025343