Torna a Grosseto Fish & Music: serate musicali maremmane e cibo buono
GROSSETO – Al via dal 21 giugno il cartellone 2019 Fish & Music, realizzato in collaborazione con la divisione Eventi dell’agenzia Kalilmero, serate musicali e pesce nell’azienda Guadagnoli che da anni ha costruito un gioiello imprenditoriale in via Senegal 89 a Grosseto.
L’edizione 2019 arriva a conclusione di un autunno inverno davvero eccezionale per la famiglia Guadagnoli: Aperifish e Sushì – oltre a ingrosso, pescheria, fast food di pesce – sono stati un successo di pubblico con il rafforzamento del brand e con una nuova filosofia che unisce innovazione alla tradizione. Adesso è il turno del cartellone Fish & Music che tutti i venerdì fino a settembre torna ad animare l’estate maremmana. Ma non è finita qui. L’azienda promette i “fuochi d’artificio” a partire da gennaio 2020 quando saranno spente le candeline del secolo di attività.
Era il 1920 quando Vasco Guadagnoli ha iniziato a vendere il pesce a Grosseto dando vita a quella che nel tempo sarebbe diventata una tradizione di passione e di lavoro, tramandata al figlio Gigi e al nipote Marcello, scomparso nel 2003, il babbo di Andrea e di Fabio oggi alla guida dell’azienda insieme alla mamma Vanna Vannoni. Ogni generazione di Guadagnoli ha mantenuto intatto l’entusiasmo per i prodotti del mare e per la Maremma con uno spirito imprenditoriale diventato nel tempo sinonimo di qualità e di professionalità. A Fabio, Andrea e a mamma Vanna è toccato il compito di traghettare l’impresa nel nuovo millennio senza mai rinnegare, anzi esaltandolo, il valore di unità e di famiglia.
Nel 2013 Andrea, Fabio e Vanna hanno avuto l’intuizione del primo fast food di pesce, un’idea che ha fatto storia nell’imprenditoria italiana e internazionale. E’ nato il FishExpress “dal niente – ricorda Andrea – in una zona artigianale grossetana tutta ancora da costruire”. Oggi la struttura di via Senegal 89 si estende su un’area di 3.500 metri quadrati, 1.500 dedicati al ristorante, alla cucina, alla logistica e agli uffici, il resto occupato da tavoli, giochi e spazi per bambini e da parcheggi. Nel 2016 nasce il punto al centro commerciale Maremà, un corner di poco più di 100 metri quadrati che vive con lo stesso format del negozio di via Senegal.
In totale, facendo due conti, l’azienda dà lavoro a 40 dipendenti e in tutta la provincia ha 500 clienti – tra ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari, pizzerie – che vengono riforniti con il pesce firmato Guadagnoli.
Dal prossimo venerdì si inizia con gli spettacoli, un vero e proprio festival della musica maremmana che spazia dal jazz alle ballate, dal pop all’intrattenimento e piano bar. “Noi della famiglia siamo qui il venerdì con i nostri amici, i nostri parenti, i figli e volevamo creare una bella serata maremmana con musica di qualità, cibo buono e l’atmosfera giusta per stare insieme. Vi aspettiamo.”
Ecco le date degli spettacoli tutti i venerdì dalle 20.30:
Venerdì 21 giugno Palazzo Key G
Venerdì 28 giugno Cris e Cri
Venerdì 5 luglio Skin Cover
Venerdì 12 luglio Due di noi
Venerdì 19 luglio Matrimonio in spiaggia! – sfilata con Tecla B, Stefania Rustici, Bum Bum Brasil
Venerdì 26 luglio Michele Santinelli Duo
Venerdì 2 agosto The Uncertain?
Venerdì 9 agosto Chiara Zinali Karaoke e musica
Venerdì 16 agosto BlackOut
Venerdì 23 agosto Dj set con Fede
Venerdì 30 agosto Serata Comitato per la Vita
Venerdì 6 settembre Conte Max per La Bussola
L’ingresso ai concerti è libero, per la prenotazione della cena occorre telefonare al 335.5446457.