Terme di Saturnia presenta il Metodo Rebalance per riscoprire il proprio equilibrio fisico e mentale
SATURNIA – Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana, è fiera di presentare il suo Metodo Rebalance messo a punto per coloro che desiderano concedersi una pausa dalla routine quotidiana, immergendosi nell’armonia della natura incontaminata e guaritrice che circonda il Resort, preziosa risorsa nel processo di riequilibrio delle proprie forze fisiche e interiori.
I quattro programmi finalizzati per il Metodo Rebalance sono il Rebalance Detox, il Rebalance Mind, il Rebalance Slim e il Rebalance Well-Gyn, studiati e perfezionati dalla équipe di medici e specialisti SPA di Terme di Saturnia, con il solo scopo di ristabilire i processi vitali necessari a una forma fisica sana e a uno stato di benessere complessivo, in cui corpo e mente vivono una profonda condizione di equilibrio.
Gli obiettivi perseguiti sono il rimodellamento del corpo, la rimozione dell’accumulo di tossine, la stimolazione del sistema immunitario e la riattivazione dei flussi energetici.
Il Metodo Rebalance nasce dall’unione delle competenze degli specialisti di Terme di Saturnia e segue la filosofia di rigenerazione totale basata sul concetto di equilibrio di cinque fondamentali ingredienti, capaci di restituire un benessere psicofisico completo e consapevole: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti e cure termali, movimento e naturopatia.
L’ingrediente principale e imprescindibile in ogni programma Rebalance resta però l’acqua termale di Saturnia, che da 3.000 anni sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, all’interno di un cratere alla temperatura di 37,5 °C. Questa temperatura ha delle benefiche influenze sul rilassamento immediato della muscolatura e della sintomatologia osteoarticolare.
Le acque termali di Saturnia hanno incredibile proprietà benefiche: stimolano il metabolismo basale, riducono la ritenzione idrica, riattivano la circolazione capillare e aumentano l’attività delle cellule epatiche con conseguente riduzione della glicemia, aumento della produzione di bile destinata alla digestione dei grassi e riduzione dell’assorbimento intestinale di colesterolo. Bevuta a digiuno e a piccole dosi facilita i
processi digestivi e influisce positivamente sui problemi gastrointestinali. L’acqua di Saturnia, esercita poi sulla pelle una naturale azione di peeling con proprietà esfolianti, detergenti e antisettiche.
Terme di Saturnia Natural Destination ha perfezionato quattro unici ed esclusivi Programmi Rebalance, per soddisfare la ricerca di benessere di ogni ospite della struttura: il Rebalance Slim, per attivare la perdita di peso, il Rebalance Detox, per depurare l’organismo, il Rebalance Mind, per ritrovare l’equilibrio mente-corpo, e il Rebalance Well-Gyn, per abbracciare con naturalezza e serenità un nuovo capitolo della vita, per tutte le donne che hanno o stanno affrontando la menopausa.
Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare https://www.termedisaturniarebalancemethod.it/
REBALANCE SLIM
7 notti per riattivare i processi metabolici e antinfiammatori e dimagrire, rimodellando i volumi. Il programma include un piano alimentare durante il soggiorno e una strategia alimentare a lungo termine, trattamenti drenanti e rimodellanti, sessioni di attività fisica e una consulenza naturopatica per riequilibrare i flussi energetici con lo scopo di recuperare il peso ottimale.
REBALANCE DETOX
3 notti per rimuovere l’accumulo di tossine e abbassare il livello di infiammazioni e lo stress ossidativo. Il programma include una prima restrizione calorica personalizzata e un’alimentazione vegetale e naturale, camminate mattutine e trattamenti SPA detossinanti e anti-infiammatori per riattivare i sistemi linfatico e sanguigno donando un immediato senso di leggerezza. La giornata di arrivo vedrà una depurazione totale con tisane ed estratti di verdura, e per i giorni successivi di permanenza pasti e spuntini prettamente “plant-based” e antinfiammatori: un’alimentazione a prevalenza vegetale e naturale con alimenti non processati industrialmente, non trattati, non derivanti da sfruttamento di risorse e animali, niente zuccheri raffinati e grassi idrogenati. Saranno riattivati i flussi linfatici e sanguigni attraverso trattamenti SPA detossinanti e antinfiammatori che si avvalgono della più potente alleata per la salute e bellezza, la Natura in cui è immersa Terme di Saturnia: olio, basilico, argilla e fango.
REBALANCE MIND
Un percorso di 3 o 7 notti per nutrire di nuova energia mente e corpo, e per ritrovare la centratura dello spirito. Il programma include sessioni di naturopatia immersive, come il Rituale “Armonie”: un’esperienza totalizzante e trasformativa, un’immersione rigenerativa nei suoni vibrazionali del monocorda, dell’arpa angelica e del gong. Nuova energia e linfa vitale scorreranno grazie a rituali SPA e trattamenti ayurvedici, che andranno a sciogliere stress fisico ed emotivo per donare relax e distensione. Le sessioni di crioterapia
andranno a detossificare e ridurre lo stress ossidativo oltre che a migliorare il tono dell’umore e la sensazione generale di benessere, grazie alla maggiore risposta circolatoria del sangue e del flusso linfatico. Le camminate mattutine in natura e le sessioni di pilates o yoga, miglioreranno invece la forza muscolare, la flessibilità e la consapevolezza del corpo, tutti elementi utili a mantenere il proprio equilibrio.
REBALANCE WELL-GYN
Un programma di 3 o 7 notti con approccio olistico alla salute e al benessere delle donne in climaterio, menopausa iniziale e post menopausa. Questo tipo di approccio è quello vincente perché coinvolgerà l’ospite attivamente in tutte le fasi del programma. Un “lavoro di squadra” che vedrà la persona al centro di un’esperienza che donerà tutta la serenità necessaria ad abbracciare con naturalezza un nuovo capitolo della vita. Il programma prevede esami diagnostici specifici, la combinazione di terapia integrata, alimentazione supportiva, detox, antiossidante, trattamenti SPA che vanno a ridurre lo stress ossidativo e a stimolare un processo di rejuvenation, e attività di movimento per un miglioramento dell’energia e del metabolismo, della salute delle articolazioni e delle ossa più sane, con ulteriori effetti benefici come la
riduzione dello stress e un sonno migliore.