Terme di Saturnia premiata agli Italian Golf Awards nella categoria best golf resort
Il Resort, gioiello immerso nella Maremma Toscana, premiato per le sue qualità uniche in ambito sportivo ed eccellenza nel golf
SATURNIA – Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia e tempio di longevity da più di 3000 anni, è stata premiata come uno dei 4 migliori Golf Resort d’Italia agli Italian Golf Awards.
Il premio è stato ritirato da Procolo Sabbatino, Direttore Golf a Terme di Saturnia Natural Destination, Martedì 12 Marzo presso il Golf Club Franciacorta ed è un ulteriore importante traguardo 10 anni dopo la prestigiosa Certificazione Ambientale GEO nel 2014, ottenuta grazie all’impegno ambientale che Terme di Saturnia porta avanti nel gestire il percorso di golf.
Gli Italian Golf Awards celebrano il successo di professionisti e appassionati che lavorano instancabilmente per la crescita e lo sviluppo del golf in Italia.
Ideato e pensato da Donato Ala Giordano (giornalista di golf da oltre 25 anni e direttore di golfitaliano.it), dal team di Golf Italiano con il patrocinio di Federgolf e PGAI, il progetto promuove la crescita e lo sviluppo del golf in Italia grazie a professionisti e appassionati che lavorano instancabilmente.
Il Campo da Golf di Terme di Saturnia, situato nel cuore del suggestivo territorio della Maremma toscana in 120 ettari di natura attorno a una sorgente millenaria fonte di salute, è una vera eccellenza per il Resort:
progettato dal celebre architetto Ronald Fream, il campo si estende su un totale di 6.316 metri su 70 ettari con 18 buche ed è stato studiato e sviluppato in modo che le sue caratteristiche rispettino le norme per la salvaguardia della natura e del territorio circostante.
Il percorso è ideale per i giocatori di ogni livello, che potranno godere della bellezza del paesaggio e della
struttura di Terme di Saturnia da ogni angolo del Campo. Oltre alle 18 buche, il Golf Resort comprende un
ampio campo pratica con 43 postazioni, di cui 34 scoperte e 9 coperte con Green target, Pitching Green,
Putting Green e Bunker di pratica tenuti con cura e attenzione.
A rendere speciale e unica l’esperienza di giocare nel Campo di Terme di Saturnia, la disponibilità di istruttori competenti e professionali che sanno guidare gli ospiti al perfetto Swing; la possibilità di immergersi in acque termali dopo una sessione di allenamento o dopo una partita; la professionalità di sapienti terapisti che si prendono cura dei golfisti consigliando loro i trattamenti più adeguati alle loro necessità .
E sono proprio queste attenzioni a rendere il Golf di Terme di Saturnia Natural Destination così speciale, coniugando l’agonismo dello sport con l’importanza della cura e del benessere dell’atleta.
Questo premio rappresenta un ulteriore tassello nel mosaico di eccellenza che è Terme di Saturnia, oggi
icona mondiale dell’ospitalità e del benessere, votata nel 2023 per il secondo anno consecutivo tra i 5 top SPA Resort al mondo da Travel + Leisure.