Terme di Saturnia: apertura notturna per un’esperienza unica di benessere
SATURNIA – A Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, nel cuore della Maremma toscana, prosegue la straordinaria apertura notturna della Sorgente termale ogni venerdì sera.
La sera è il momento più magico per vivere a pieno le dolci atmosfere distensive di Terme di Saturnia: i vapori avvolgono la sorgente creando un’atmosfera incantata, sotto un cielo stellato che sembra quasi di poter toccare. È possibile vivere questa magia grazie all’apertura notturna della Sorgente a cui si potrà accedere ogni venerdì, dalle 20.30 alle 23.30.
La prenotazione è obbligatoria ed è disponibile sul sito al seguente link: NOTTUR- NO CLUB, con un costo di 50€ per l’ingresso singolo e di 80€ per la coppia. Sarà inoltre possibile accedere al Casale, un luogo esclusivo della Spa, un santuario dei sensi, con spazi intimi e riservati progettati per esaltare gli input sensoriali, nutrire lo spirito creativo e trovare un nuovo equilibrio. Come la Stanza del Fieno in cui respirare le atmosfere della Maremma, la Stanza Cocoon in cui accovacciarsi avvolti da leggeri tendaggi. La stanza del Silenzio e la Stanza del Camino per immergersi nel silenzio e assaporare un totale relax.
A completare l’offerta di benessere, sarà possibile sorseggiare un delicato cocktail presso il Bar a bordo sorgente e godere della proposta gastronomica del Ristorante 1919, una serata elegante e gustosa in compagnia dei sapori genuini del territorio.
In calendario una serata speciale venerdì 29 luglio con lo speciale rituale di coppia della durata di 50 minuti nella Stanza del Silenzio: il MASSAGGIO SOTTO LE STELLE ispirato all’astrologia. Manovre personalizzate a seconda del proprio segno zodiacale agiscono in sinergia con oli essenziali naturali, trasmettendo vibrazioni mirate a ristabilire il proprio equilibrio psico-fisico. È possibile acquistare il trattamento online, dopo avere selezionato l’ingresso Notturno Club di Coppia.
L’acqua di Saturnia è un vero e proprio miracolo della natura, cuore pulsante di Terme di Saturnia che, proprio dal territorio, prende vita e la dona a chi è intorno, restituendo il miracolo sotto forma di proprietà benefiche e curative. Da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C. Immaginate quale potere distensivo e quale magia rilassante possa avere l’acqua di Saturnia se goduta di sera sotto un panorama stellato avvolto dal silenzio della Maremma.
Terme di Saturnia è stata premiata dalla prestigiosa rivista Travel + Leisure, al 3° posto e unica in Italia nella
classifica delle 5 migliori SPA al mondo.
120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination: un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezio- ne”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di
minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.