Studiare con le università telematiche: grazie a Cna è più facile
GROSSETO – Spesso per gli adulti l’idea di accrescere la propria formazione e aumentare le proprie competenze si scontra con la preoccupazione di non riuscire a conciliare il corso di studi con gli impegni di lavoro e la vita familiare. Una problematica che può essere affrontata decidendo di iscriversi a un percorso universitario telematico e a distanza. È anche per questo motivo, per venire incontro alle esigenze di molti titolari o dipendenti di impresa, che Cna Grosseto, facendo valere la convenzione stipulata da Cna a livello nazionale, è diventata punto di informazione, orientamento e segreteria per le università telematiche Pegaso e Mercatorum.
“La nostra sede di Grosseto – spiega Elena Dolci, responsabile della formazione per l’associazione grossetana degli artigiani e della piccola e media impresa – è un e-learning center point e un ei-point delle due università telematiche, riconosciute dal Ministero dell’Istruzione. Con la formazione a distanza è possibile affrontare la preparazione agli esami in qualsiasi momento della giornata e della settimana, nei modi e nei tempi stabiliti dallo studente, e ottenere certificazioni e riconoscimenti del tutto equiparati a quelli degli atenei tradizionali”. Sulle piattaforme di e-learning, infatti, gli studenti potranno reperire tutto il materiale utile per il loro studio: basterà avere a disposizione un pc, un tablet o uno smartphone ed essere connessi alla rete internet.
Con l’iscrizione a Unipegaso e Unimercatorum, che può essere effettuata durante tutto l’anno, la retta universitaria è divisibile in otto rate, senza interessi e detraibile dall’Irpef. Inoltre, per gli associati Cna sono previste importanti scontistiche sulle rette universitarie.
Per informazioni sull’offerta formativa delle due Università e per il supporto per la presentazione dell’iscrizione, dopo la fase di orientamento, è possibile rivolgersi a Cna Grosseto nella sede di via Birmania 96 che è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.
Per informazioni: 0564 4711 – i.amerighi@cna-gr.it