Porto della Maremma si accende con le danze hip hop e tribali della serata “Boom Boom Bass”
MARINA DI GROSSETO – Sono due le scuole di danza che venerdì 3 agosto alle 21.30 nella piazza del Porto della Maremma a Marina di Grosseto si alterneranno sul palco per l’evento “Boom Boom Bass – Tribal & Hip Hop dance”: Dance System e Freaks Hip Hop School.
Le esibizioni delle scuole, dirette rispettivamente da Pamela Franci e Fabiana Carraresi, si alterneranno a quelle di Clara Isis Cristaldi per uno spettacolo tutto dedicato alle danze tribali che sono ormai entrate a far parte del repertorio metropolitano e globale grazie al fascino esercitato dall’”esotico” e grazie al melting pot, che oggi caratterizza la maggior parte dei centri urbani nel mondo. Ma cosa intendiamo per danze tribali? Sicuramente l’immaginario collettivo ci invita a considerarne l’aspetto prettamente antico e romantico, quale quello delle antiche tribù dell’Africa. È proprio a questa dimensione “selvaggia” e senza tempo a cui necessariamente dobbiamo associare il concetto di fusione.
Ed è proprio sulla “fusione” che si basa questo evento unico realizzato appositamente per il Porto della Maremma: un mix di danza hip hop, break dance, vogue, dancehall, tribal e danza moderna realizzato da due scuole del territorio che hanno lavorato insieme.
Il prossimo evento delle “Sere al Porto 2018” – rassegna organizzata dalla Marina di San Rocco S.p.A. con la collaborazione del Comune di Grosseto – è previsto per sabato 4 agosto 2018 con il My Mini Talent condotto da Mirella Rossi.
Porto della Maremma
Marina di San Rocco Spa
Porto Turistico n. 12
58100 Marina di Grosseto (GR)
tel. +39 0564 330075
Pagina facebook: Porto della Maremma