Per la festa della donna lo yoga a Terme di Saturnia si tinge di rosa
Dal 7 al 10 marzo uno speciale Yoga Retreat dedicato alle donne e alla riscoperta della propria energia
SATURNIA – Nell’incantevole cornice di Terme di Saturnia Natural Destination, icona mondiale dell’ospitalità e del benessere incastonata nel cuore della Maremma toscana, si salutano l’arrivo della primavera e la Festa della Donna nel segno della rinascita interiore e della rigenerazione della propria energia.
Vero tempio di longevity naturale con oltre 3000 anni di storia e immersa in 120 ettari di natura attorno a una sorgente millenaria fonte di salute, Terme di Saturnia è la location ideale per attività dedicate al riequilibrio interiore e fisico come lo yoga e la meditazione. Dal 7 al 10 marzo l’Hotel ospita lo speciale Yoga Retreat | Feminine Energy, un’occasione di ritrovo tutta al femminile pensata per riscoprire e abbracciare una nuova e rafforzata consapevolezza di sé. Un’opportunità per provare a liberarsi dai pensieri superflui e dalle emozioni negative, per rivelare e lasciar fluire il potere creativo delle donne.
Il pacchetto “Yoga Retreat – Feminine Energy” comprende: un soggiorno di 3 notti dal 7 al 10 marzo in camera Deluxe; 5 lezioni di gruppo (3 da 30′ e 2 da 50′) e 2 lezioni private (30′) con lo yogi; un “Kobido”, trattamento viso lifting naturale interamente manuale dalla tradizione giapponese, con rituale Kirei che prepara la pelle a ricevere manualità di sfioramento, impastamento, percussione e digitopressione; un massaggio corpo con il Bambù, caratterizzato da tecniche di scivolamento a rullo e pressioni con manipoli di bambù, portando immediato beneficio agli apparati muscolare e vascolare e dall’effetto profondamente decontratturante e drenante.
Oltre a tutto questo, è incluso l’ingresso illimitato alla Sorgente Termale e alle piscine del Parco Termale, al Bagno Romano con sauna e bagno turco, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari, agli idromassaggi in cascata e alle aree relax del Casale.
Nuovi speciali Yoga Retreat sono in programma a Giugno, per celebrare lo Yoga Day e l’inizio dell’estate con sessioni a tema risveglio energetico; a Settembre, per festeggiare il Breath Day e l’importanza del respiro; e a Dicembre, per rafforzare la propria elasticità.
Luogo di riferimento per papi, contadini, centurioni, generali, re ed esponenti di ogni emiciclo, insieme a centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo e palcoscenico da sempre di eventi di rilievo internazionale, oggi il resort 5 Stelle e il Parco Termale sono icone mondiali dell’ospitalità e del benessere, con l’hotel votato nel 2023 per il secondo anno consecutivo tra i 5 top SPA Resort al mondo da Travel + Leisure.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.termedisaturnia.it/resort-offers/yoga-retreat-feminine-energy/
NOTE STAMPA – TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION
120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale.
Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination, la cui potenza è racchiusa nell’acqua della sua Sorgente che affiora naturalmente dopo un viaggio di 40 anni nelle pieghe della Terra e sgorga a una temperatura costante di 37,5°C. Un’acqua benefica per tutti: in 3000 anni Papi, contadini, centurioni, generali, re ed esponenti di ogni emiciclo, insieme a centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo vi si sono immersi beneficiando delle proprietà antiossidanti, anti infiammatorie e dermatologiche delle acque di Saturnia, che proiettano questo luogo nell’olimpo del wellness.
Oggi Terme di Saturnia Natural Destination rappresenta un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un tempio di longevity naturale ormai icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, un Marchio Storico dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale Active Beauty a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.
Terme di Saturnia è all’avanguardia nella cura del benessere grazie al Terme di Saturnia Method, che con i suoi cinque programmi, unisce 5 ingredienti della salute e del wellness psicofisico: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia.
Palcoscenico da sempre di eventi di rilievo internazionale, oggi il resort 5 Stelle e il Parco Termale sono icone mondiali dell’ospitalità e del benessere, con l’hotel votato nel 2023 per il secondo anno consecutivo tra i 5 top SPA Resort al mondo da Travel + Leisure.
Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.