Patentino fitosanitario: al via le iscrizioni al corso
GROSSETO – Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso che prende il via il prossimo 21 giugno per il rilascio del patentino fitosanitario 2022.
Il corso è promosso da Formimpresa Grosseto di Confartigianato e si svolgerà on line. La durata è di 20 ore, le lezioni sono programmate nei giorni 21, 23, 28, 30 giugno e 5 luglio, dalle ore 16 alle 20.
Il patentino fitosanitario abilita all’acquisto, utilizzo, manipolazione e smaltimento dei fitosanitari per uso professionale e viene rilasciato ai cittadini maggiorenni solo dopo aver frequentato l’apposito corso.
Questa certificazione è fondamentale per giardinieri e agricoltori che devono saper utilizzare prodotti per la difesa delle piante, anche potenzialmente pericolosi, riducendo gli effetti nocivi sulla salute umana e sull’ambiente.
Il corso tratta la materia dal punto di vista legislativo e amministrativo, fornendo al tempo stesso nozioni sui rischi ambientali e per la salute; nozioni sulla difesa integrata e sulle macchine per la distribuzione dei prodotti; approfondimenti agronomici.
Per informazioni su costi e iscrizione: 0564 419608 – 0564 419544, formimpresa@artigianigr.it